L'azienda

La storia di questa attività inizia nel lontano 1958, quando Francesco Saccone, con passione e creatività, costruisce i primi imbottiti con il marchio “SALOTTI SACCONE“.

Sempre in prima linea con l’intento di mantenere l’identità artigianale, con il suo lavoro e i manufatti realizzati, è nella memoria delle generazioni che ci precedono per l’alta qualità e l’originalità di un’ampia gamma di modelli di imbottiti in genere che, grazie alla costante presenza nelle manifestazioni fieristiche del territorio siciliano e presso numerosi rivenditori del settore arredamento, ancora oggi sono presenti  nelle  abitazioni di ben due generazioni.


Divani & Sommiers

saccone divani,palermo,divani su misura

Nel 1990 l’attività si evolve con l’ingresso dei figli che costituiscono la “ Saccone Salotti snc ”, con la mentalità sempre rivolta a mantenere l’impronta artigianale con il pregio del prodotto fatto a mano secondo la tradizione.

Nel 1993, ampliando la gamma di prodotti con i letti imbottiti, divani e poltrone dalle linee di un più accurato design, è nato l’attuale marchio di vendita “ Divani e Sommiers“.

 

Un'impresa artigiana!

divani

Per tanto, la “Divani e Sommiers“ rappresenta la storia di un’ impresa artigiana, presente sul mercato da oltre 50 anni, che resiste alle scelte di convenienza economica che la globalizzazione ha imposto nell’ultimo ventennio, orientando sempre più le imprese manifatturiere del nostro territorio alla scelta di commercializzare prodotti provenienti da mercati orientali, con utilizzo di materiali a basso costo e manodopera di scarsa competenza, tutto a discapito del pregio e della qualità.

 

Share by: